Benvenuti nell'unico blog dove saranno svelati tutti i segreti della cucina, per imparare a cuicinare e a mangiare bene

venerdì 8 gennaio 2010

All' inzio fu solo carne

Bene, oggi cominciamo questo viaggio attraverso la gastronomia, la cuicina ( quella con la C maiuscola) con questo neonato blog, che speriamo possa aiutare chi ne avrà bisogno e possa portare qualcosa di diverso nel mare caotico quale è il web.

Non intendiamo portare al pubblico solo delle banali ricette di cucina, ma insegnare anche in modo chiaro e il più possibile analitico e preciso le basi del cucinare bene.
Quindi non solo ricette moderne, ma anche i grandi piatti che figuravano nei menu di re e regine del passato e della cucina "classica", per capire da dove veniamo (gastronomicamente, non vorrei cadere nel filosofico...) e quindi meglio comperndere perchè oggi mangiamo determinate cose.

Comunque non dilunghiamoci troppo nelle chiacchere e cominciamo subito ....

2 commenti:

  1. Bravo Filo finalmente qualcosa di utile
    Timo

    RispondiElimina
  2. filo filo... sono il guara ,non è che ti è venuta l'ispirazione dal film che abbiamo visto a scuola!!!? comunque bravo bella trovata per passare il tempo e fare qualcosa di utile, e poi se c'è la passione è ancora meglio! ma io sarei partito dalle basi basi, e non far comprare ai poveretti i bigne già pronti!!!! nn me la sarei aspettata da te! un'altra cosa ci sn un bel pò di errori di ortografia (ex, banbini o in forniamo) comunque non male come inizio, sai cosa dovresti fare, le ricette che proponi falle tu a casa poi fai le foto passo a passo e le metti sul blog! ciao ciao

    RispondiElimina